Nocciolino di sansa

NON PRODUCIAMO E NON COMMERCIALIZZIAMO

Dalle Olive non solo l’olio è il protagonista, ma anche il suo sottoprodotto, da scarto ottenuto dalla lavorazione delle olive (sansa composta da: polpa, buccia e dal nocciolo delle olive), si ottiene un combustibile ecologico, il “NOCCIOLINO DI SANSA”  in grado di produrre sia calore e sia energia elettrica.
In base all’ultimo D.Lgs n. 152 del 3/04/06 ed al d.p.c.m. 8/10/04 il nocciolino di sansa d’oliva il combustibile legnoso è considerato biomassa  combustibile quale materiale vegetale prodotto dalla lavorazione esclusivamente meccanica di prodotti agricoli, senza aggiunta di additivi chimici risulta senza dubbio Ecologico al 100%.

Il nocciolino di Sansa di olive

Ottimo alternativa al pellet è un Combustibile naturale, considerato biomassa, granulare per l’alimentazione di caldaie per riscaldamento, acqua sanitaria, per temocamini, forni e tutti i tipi di caldaie policombustibili con alimentatore.
Il nocciolino di sansa: ecologico , economico, sempre disponibile in abbondanza durante il periodo invernale (la lavorazione delle olive avviene da ottobre-Aprile) è un combustibile che, oltre ad avere un più alto rendimento calorico, riduce notevolmente la produzione di fumi e cenere, garantendo al contempo una più lunga vita delle caldaie ed una minore manutenzione delle stesse,  ossia il contario delle Sanse Esauste ottenute attraverso solventi, i quali producono anche fumi e cenere rendendo la vita breve alle caldaie
In riassunto il nocciolino è:

  • COMBUSTIBILE ECOLOGICO senza aggiunta di additivi chimici
  • ALTO RENDIMENTO CALORICO.
  • ECONOMICO
  • RIDUCE FUMI E CENERE
  • MANUTENZIONE RIDOTTA ALLE CALDAIE

Se possedete una caldaia consultate il produttore o tecnico della vostra caldaia per verificare la possibilità di sostituire il pellets con il nocciolino di sansa.

Il Nocciolino di Sansa ha una scarsa umidità ed è molto granuloso,  è disponibile sia allo stato sfuso che confezionato in sacchi da  25 kg.

Segui i nostri aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook
Olio Tripaldi